Auto Europa 2021: and the winner is…?

Lo scopriremo il prossimo 31 ottobre quando l’UIGA (Unione Italiana Giornalisti dell’Automotive) sceglierà la vincitrice del prestigioso premio. Il format sarà, per ovvii motivi, online con tanto di diretta streaming della cerimonia della premiazione.

La cosa interessante è che quest’anno la votazione sarà estesa anche alla giuria popolare. Ciò significa che chiunque potrà scegliere la sua preferita fra le auto in nomination.

Come? Andando su… autoeuropa2021.questionpro.com

A giocarsi il prestigioso riconoscimento saranno: BMW Serie 1, FORD Puma, HYUNDAI i20, KIA XCeed, PEUGEOT 2008, RENAULT Captur e VOLKSWAGEN Golf.

Il premio speciale “Vetture Sportive”, invece, sarà un affare a tre: Ferrari SF90, Lamborghini Huracán Evo RWD e McLaren GT.

“Stiamo vivendo un momento particolare anche nel settore automotive – ha dichiarato Gaetano Cesarano, neo presidente dell’Unione Italiana Giornalisti dell’Automotive – anche per questo motivo abbiamo pianificato l’elezione Auto Europa 2021 mediante un programma dedicato che, a partire da questa edizione, introduce un nuovo metodo di votazione: in affiancamento alla Giuria Tecnica composta dai Soci UIGA, è previsto il coinvolgimento di una Giuria di Opinion Leader e di una Giuria Popolare che esprimeranno la propria preferenza mediante voto elettronico sulla base delle diverse percentuali di riferimento”.

In occasione della premiazione dell’Auto Europa 2021 sarà anche assegnata la “Tartaruga d’argento” – simbolo della UIGA – a 3 manager del settore automotive che si sono distinti quest’anno per impegno e professionalità, raggiungendo importanti risultati che hanno contribuito in maniera determinante all’immagine del nostro Paese. 

E come in qualunque premiazione che si rispetti, anche noi di formulamotori.it azzardiamo un pronostico: sul gradino più alto del podio, secondo noi, salirà Ford Puma o Peugeot 2008!

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.